giovedì 4 dicembre 2014

Santa Lucia


Fra poco arriva una delle feste più importanti dell'anno. L'onomastico di mia suocera!;) No vabbè, sto scherzando) Per fortuna ho una suocera veramente d'oro e poi ai regali non ci tiene proprio... E una persona umile e si accontenta anche di una piccola cosa (o potrei anche non regalare niente e certamente non si offende). Ma comunque mi piace regalarle qualcosa di più importante. Normalmente Le regalo un profumo di marca buona o qualcosa di abbigliamento un po' più costoso, ma quest'anno ho deciso di prendere un portafoglio da donna di pelle.

Eccolo!

 Spero che le piaccia! Mi è sembrato bello ed elegante, insomma da "signora") Che ne dite?

Il bello di essere mamma

Pensando in questi giorni alla mia vita da mamma mi sono ricordata del film bellissimo con Uma Thurman - the Motherhood ("Il bello di essere mamma"). Forse anche per questo ho deciso di iniziare questo blog (Uma mamma ne ha uno). E assolutamente da vedere per le mamme che come me possono accidentalmente uscire di casa con le pantofole o quasi quasi ancora con il pigiama addosso, che spesso non hanno tempo per respirare e devono sbrigare quasi sempre da sole mille faccende domestiche e quelle collegate con i bambini.
L'ho visto la prima volta quando era nata da poco la mia primogenita Eleonora e sono rimasta incollata alla TV per seguirlo  - in quel momento mi ha dato "speranza" e mi ha fatto capire che la vita con i bambini è piena di difficoltà, ma è anche piena di attimi bellissimi che uno no dovrebbe perdere nella routine quotidiana. Spesso per una vita felice bisogna chiudere un occhio su alcune difficoltà, incomprensione di altre persone per iniziare a godersi la vita di tutti i giorni, per iniziare a godersi i propri bambini senza riserve e senza rimpianti.

Quando è nato il secondo bimbo, l'ho voluto rivedere (era sempre un momento un po' particolare per me) e ho trovato di nuovo conforto in quella storia.  Meno male che esistono film del genere!=)




Buongiorno e benvenuti!

E davvero eccitante - finalmente ho il mio blog personale!=) Benvenuti nel mondo di Sofia!
In questo blog vorrei raccontare della mia esperienza di essere mamma (ho due bambini, 20 mesi e 5 anni), dei miei hobby (cucina, fotografia, pittura ecc) e del mio mondo in generale - di cose che mi emozionano e mi insegnano qualcosa, rendendo la mia vita ricca di particolari.
Spero anche di trovare amici e blog interessanti da seguire!

Let's start!