sabato 20 dicembre 2014

Le mie ispirazioni natalizie dell'ultima settimana

Mi sono immersa da poco nel mondo dei blog, ma per fortuna ho già scoperto parecchie pagine interessanti da leggere e guardare!

Oggi parlerò delle mie ispirazioni dell'ultima settima che ho trovato in questi tre bellissimi blog (grazie ai quali questa volta ho voluto creare qualcosa di mio):
Sofi's Closet. 
Lo dico, lo faccio.
My little inspirations






































1. Quando ho scoperto il blog di Cristina Sofi's Closet mi è venuto un po' di malinconia per il tempo che passa, ricordandomi quei vestitini piccolossimi e carinissimii che portava mia filglia da piccola piccola. Anche per il nostro armadio sono passati tanti completini belli e capita ancora per fortuna, così mi sono detta che qualche volta vorrei anch'io immortolare qualche outfit carino di mia figlia - ed ecco qua, visto che per Natale è arrivato un vestitino rosso per lei e un maglioncino rosso per il fratellino, ho deciso di creare questo mini foto ricordo natalizio!) Cristina, grazie per l'ispirazione!








2. L'ispirazione numero due proviene dal blog di Carmen Lo dico, lo faccio. Carmen una settimana fa ha fatto vedere un centrotavola molto carino fatto con le rimanenze di lana e cerchio di polistirolo. Purtroppo non ho avuto tempo per fare qualcosa con la lana, ma quando mi è servita all'ultimo minuto la ghirlanda da mettere fuori alla porta mi sono ricordata di Carmen, del polistirolo che si poteva avvolgere ed ecco che ho preso un festone di abete finto, un ramosciello decorativo con le bacche rosse e la slitta dorata con la renna che già da due anni usiamo come richiamo per Babbo Natale. Ecco il risultato! L'ho messa fuori alla porta e non vi imaginate la mia, la nostra felicità) In pratica è la prima volta che mettiamo qualcosa sulla porta a Natale da quando ci siamo trasferiti in questa casa (ci stiamo da 4 anni!).


3. L'ispirazione numero tre invece mi ha aiutata a creare un mini villaggio natalizio fatto di casette di cartone.

Grazie a Emanuela di My little inspirations e ai suoi modelli di casette, piccole ma così carine! Le finestrelle le ho ritagliate un po' male e dentro le casette si dovevano sistemare delle lampadine a batterie, ma purtroppo non le ho ancora trovate e sto usando l'angelo-lampadina di IKEA per illumanarne almeno una)) Ma mi piacciono comunque tanto e anche a mia filglia, il che è la cosa più importante!)





Buona domenica!

2 commenti:

  1. Mi piace molto come hai interpretato le ispirazioni che hai preso dai nostri blog! Questo è lo spirito giusto, prendere spunto, rielaborare, condividiere...Bravissima!
    Ti auguro un 2015 pieno di gioia e...creatività!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela!) buon anno anche a te...e certo tante belle idee creative e tempo per realizzale!

      Elimina